GPA
GPA Middleware Protesti è il prodotto Gateway per il colloquio A2A con Banca d’Italia nell’ambito della lavorazione dei protesti degli assegni dematerializzati. Alla luce della recente normativa sul trattamento digitale degli assegni da parte delle Banche Italiane, Banca díItalia ha definito le linee guida e i protocolli per la comunicazione tra l’Istituto Trattario degli assegni e Banca díItalia, in merito alla gestione dei Protesti. La soluzione sviluppata da GPA è un Gateway che automatizza tale comunicazione offrendo un interfacciamento standard mediante servizi web.
Intermediazione con Banca d’Italia
Gateway tra i flussi da e verso Banca d’Italia e i sistemi di gestione assegni degli Istituti trattari.
Monitoraggio e Reporting
Dashboard per il monitoraggio real time dell’andamento dei processi.
Enterprise Web Technology
Soluzione basata su tecnologia J2EE che si appoggia sui più diffusi Application Server Enterprise.
Architettura Service Oriented
La soluzione espone dati tramite REST API.
Integrazione con servizi di firma digitale
Integrazione con servizi di firma digitale conformi allo standard XAdES.
Integrazione con procedure bancarie
Integrazione con le procedure bancarie relative al trattamenti degli assegni.