GPA Middleware Protesti è il prodotto Gateway per il colloquio A2A con Banca d’Italia nell’ambito della lavorazione dei protesti degli assegni dematerializzati. Alla luce della recente normativa sul trattamento digitale degli assegni da parte delle Banche Italiane, Banca díItalia ha definito le linee guida e i protocolli per la comunicazione tra l’Istituto Trattario degli assegni e Banca díItalia, in merito alla gestione dei Protesti. La soluzione sviluppata da GPA è un Gateway che automatizza tale comunicazione offrendo un interfacciamento standard mediante servizi web.

Intermediazione con Banca d’Italia

Gateway tra i flussi da e verso Banca d’Italia e i sistemi di gestione assegni degli Istituti trattari.

Architettura Service Oriented

La soluzione espone dati tramite REST API.

Monitoraggio e Reporting

Dashboard per il monitoraggio real time dell’andamento dei processi.

Integrazione con servizi di firma digitale

Integrazione con servizi di firma digitale conformi allo standard XAdES.

Enterprise Web Technology

Soluzione basata su tecnologia J2EE che si appoggia sui più diffusi Application Server Enterprise.

Integrazione con procedure bancarie

Integrazione con le procedure bancarie relative al trattamenti degli assegni.

GPA Gruppo Progetti Avanzati

Scarica la presentazione istituzionale dell'azienda